IL GRANDE FRATELLO CI OSSERVA

Una nuova minaccia è alle porte!

Chi è " IL GRANDE FRATELLO" ?

In questi ultimi tempi, vuoi i media, i film di spionaggio, e, per finire, le nuove tecnologie, hanno insinuato un inedito senso di paura tra le masse, che mi piace definire come “ il Grande Fratello ci osserva ”.

Abbiamo sempre saputo che i singoli stati ci osservano e voglio conoscere ogni nostro piccolo movimento; basti pensare alla digitalizzazione di tutti i nostri dati e ai singoli pagamenti, senza escludere le grandi aziende pubblicitarie che acquistano i nostri dati per fare statistica e capire le nostre abitudini e le nostre passioni, per poterci vendere prodotti su misura.

I cittadini percepiscono questo come un abuso di potere e come una limitazione alle proprie libertà.

Ma ora non voglio disquisire su questo argomento, quanto porre l'attenzione sugli effetti che crea in ognuno di noi e, sapere di essere osservati, crea ansia e insicurezza.


Con l’avvento delle nuove tecnologie e l'abbattimento dei costi, lo spionaggio è diventato alla portata di tutti: basti pensare che un rilevatore GPS costa una decina di euro.

Possiamo immaginarne le conseguenze! Ovviamente, qui, entra in gioco anche il discorso dell’impiego proprio o improprio di questi oggetti, ma nonostante tutto, esistono e vengono usati.

Nelle ultime statistiche abbiamo osservato che l'utilizzo più frequente avviene nell’ambito familiare, quando la fiducia viene meno e sorgono sospetti.

Questa tecnologia si basa sulla trasmissione e triangolazione dei singoli segnali, ricordiamo che un semplice rilevatore di onde radio, dà la possibilità di rilevare le fonti radio che sono intorno a noi, facilitandone la ricerca in un punto preciso.

Se ti senti spiato o ci sono delle circostanze che ti possono portare a pensarlo, puoi diventare un buon detective e porre una buona lente di ingrandimento che ti permetta di scoprire se sono presenti delle cimici che ti spiano.


Lasciamo ognuno di voi con queste domande:

-Ci sono avvenimenti sospetti nella vostra quotidianità?

-E se sì, come li gestite?

Se vuoi saperne di più clicca sul banner.

prodottipazzi.com

Precedente Quando la mia vita reclama la sua libertà Successivo HotSpot DMR Baofeng DM1801